È un sistema di veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi che raggiungono una profondità fino a 4 cm sotto la pelle agendo in modo efficace e duraturo. È una innovativa tecnica non invasiva e totalmente indolore che può essere eseguita in tutti i periodi dell’anno ed indicata sia per il viso che per il corpo.
Il trattamento consiste nel passare sulla pelle uno speciale manipolo che lavorando ad impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate all’inestetismo da correggere.
Il manipolo è, infatti, collegato a un flacone che contiene principi attivi che vengono selezionati prima dal medico. La concentrazione della quantità di sostanza che raggiunge la zona da trattare è del 90% contro il 5% delle tecniche tradizionali, il che permette di attivare rapidamente il metabolismo delle cellule.
L’elettroporazione permette di veicolare in profondità sostanze che altrimenti dovrebbero essere iniettate con aghi, questa metodica è anche chiamata mesoterapia senza aghi.
Con l’ elettroporazione si possono eseguire i seguenti trattamenti:
VISO:
CORPO:
La durata è variabile in base alle zone da trattare. Si va da un minimo di 20’ per il trattamento viso ad un massimo 40’ per il trattamento corpo.
Il numero di sedute necessarie è stabilito da una valutazione preliminare medica.
In generale, non sono state riscontrate controindicazioni di alcun tipo.
Si sconsiglia comunque l’utilizzo a :